Conclusioni – un aggiornamento ideale

AMD propone una versione con moltiplicatore sbloccato del suo processore Athlon 64 X2 5000+, la Black Edition. A un prezzo economico, l'azienda offre un notevole margine di overclock ed elevate prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni – un aggiornamento ideale

L'AMD Athlon 64 X2 5000+ Black Edition offre un vantaggio imbattibile che gli altri processori AMD non hanno. Questa CPU dal costo di circa 100 euro è dotato di un moltiplicatore sbloccato e, diversamente dal 6400+, è pienamente utilizzabile grazie all'enorme potenziale di overclocking.

5000+ Black Edition

Il moltiplicatore sbloccato permette a questa CPU di essere overcloccata senza coinvolgere gli altri componenti del sistema. Dopo tutto, PCI, FSB e memoria lavorano alle loro frequenze e voltaggi di default.

Il 5000+ Black Edition è la scelta ideale per chi vuole aggiornare un sistema AM2. Grazie alla bassa dissipazione energetica raggiunta in overclock, non è nemmeno necessario acquistare un nuovo dissipatore. Inoltre, grazie alla bassa generazione di calore, il sistema ha ottime possibilità di rimanere anche silenzioso.