AMD Capsaicin 2017, novità sulla GPU Vega il 28 febbraio?

Tra due settimane AMD terrà un evento in streaming in cui parlerà delle novità del settore grafico. Sono attese nuove informazioni su Vega e molto altro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il 28 febbraio, nel corso della GDC 2017, AMD terrà un nuovo evento "Capsaicin". All'edizione dell'anno passato l'azienda di Sunnyvale presentò la  Radeon Pro Duo, mostrò una roadmap sui piani futuri in ambito grafico e diede dimostrazione delle capacità della GPU Polaris 10, poi finita a bordo delle schede Radeon RX 480 e 470.

capsaicin 2017

L'evento di quest'anno, trasmesso in streaming dalle 19:30 ora italiana, si focalizzerà sulle "nuove e più calde tecnologie in fatto di grafica e realtà virtuale". È quindi molto probabile che AMD torni a parlare di Vega, la nuova GPU di fascia alta attesa nel corso del secondo trimestre, probabilmente a maggio.

Verosimilmente l'azienda mostrerà qualche demo, come fatto nel corso dell'evento New Horizon, e tornerà a discutere alcuni dei punti salienti dell'architettura, che potete leggere in questo articolo. Dopo l'evento ci saranno sessioni con gli sviluppatori, in cui interverranno diverse aziende tra cui Epic e Unity, che parleranno del futuro dell'industria.

capsaicin 2017 01

Inutile dire che ci aspettiamo anche qualche accenno ai processori Ryzen, che saranno presentati in quei giorni. Insomma, se siete appassionati di tecnologia e più in particolare fan sfegatati di AMD, segnatevi il 28 febbraio sul calendario!

Radeon RX 460 2 GB Radeon RX 460 2 GB
  

Radeon RX 480 4 GB Radeon RX 480 4 GB
  

Radeon RX 480 8 GB Radeon RX 480 8 GB