AMD Catalyst 14.9.1 Beta contro crash e schermate blu

AMD ha pubblicato una nuova release minore dei propri driver Catalyst. La versione 14.9.1 si rivolge a coloro hanno sperimentato problemi di crash con la precedente release 14.9.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha pubblicato i nuovi driver Catalyst 14.9.1 Beta per sistemi operativi Windows e le schede video Radeon più recenti. Questa nuova build si rivolge a tutti coloro i quali hanno sperimentato problemi con i Catalyst 14.9 WHQL, driver che introducono interessanti miglioramenti prestazionali - contenuti all'interno anche dei Catalyst 14.9.1.

"A causa di un piccolo numero di problemi di usabilità isolati con i driver Catalyst 14.9 che sono stati segnalati dagli utenti, distribuiamo un driver aggiornato per risolverli. Se non avete alcun problema vi raccomandiamo di continuare a usare i Catalyst 14.9", scrive AMD sul proprio sito web.

Nello note di rilascio, alla voce "problemi risolti" AMD segnala di essere intervenuta su crash e blocchi casuali dell'installazione, ma anche su BSOD o schermate nere intermittenti che appaiono dopo l'installazione dei driver.

Sapphire Radeon R9 285 2GB Sapphire Radeon R9 285 2GB
Sapphire TRI-X R9 290 4GB Sapphire TRI-X R9 290 4GB

L'azienda ha anche risolto altri bug minori, ma ne rimangono aperti alcuni che coinvolgono Battlefield 4 e il cambio di risoluzione quando si gioca in modalità Mantle e le configurazioni - più uniche che rare - con due Radeon HD 7990, che possono avere problemi nel passaggio dai vecchi driver Catalyst 14.1 alla nuova release.