Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AMD ha annunciato di aver esteso l'accordo di sponsorizzazione con la scuderia Ferrari, il team campione del mondo di Formula Uno. Grazie a questo accordo AMD insieme con alcuni componenti del team Ferrari - quali il responsabile Jean Todt, l'attuale campione del mondo Michael Schumacher, il pilota Rubens Barrichello, il direttore tecnico Ross Brawn, il direttore dei motori Paolo Martinelli e il capoprogettista Rory Byrne – rimarranno al fianco del Cavallino Rampante fino al 2006.

Nel 2003 la Ferrari è entrata ancora una volta nella storia vincendo il suo quinto Campionato Costruttori consecutivo, mentre il leggendario pilota Michael Schumacher ha fatto segnare un nuovo record aggiudicandosi il suo sesto Mondiale Piloti. La Ferrari intende proseguire lungo questa scia di successi anche nel 2004, continuando ad utilizzare soluzioni basate sulla tecnologia AMD64.

"Quello che apprezziamo di AMD è che, come la Ferrari, è caratterizzata da passione per le performance, spirito di competizione e impegno costante per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi", ha dichiarato il sei volte Campione del Mondo Michael Schumacher. "La tecnologia AMD64 è la prova di queste qualità, ed è proprio la tecnologia AMD64 che aiuta la Ferrari ad avere un vantaggio competitivo".