Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Schede Grafiche

AMD, ecco i driver Radeon Software Adrenalin Edition 18.7.1

AMD ha pubblicato la nuova release di driver Radeon Software Adrenalin Edition 18.7.1 Beta. Il nuovo aggiornamento serve a supportare Earthfall, FPS fantascientifico cooperativo ispirato a Left 4 Dead uscito oggi e acquistabile su Steam a circa 28 euro.

Stando a quanto dichiarato da AMD, i nuovi driver incrementano le prestazioni rispetto alla versione 18.6.1 fino al 28% per chi possiede una Radeon RX Vega 56 e gioca a risoluzione 2560×1440 (1440p).

Incremento del frame rate fino al 22% invece per chi ha una RX 580 8GB, mentre chi gioca con una RX 560 4GB in Full HD vedrà salire gli fps fino al 27%.

earthfall

Come sempre anche questa nuova versione dei driver integra alcuni correttivi per bug presenti nelle versioni precedenti. AMD ha risolto un problema con la Season 5 di Fortnite, corruzione e flickering delle texture con alcune Radeon in Hellblade: Senua's Sacrifice e molto altro, tra cui un bug che manteneva più alte del previsto le frequenze della memoria su alcuni schermi dopo aver cambiato risoluzione e refresh rate. Potete scaricare i driver tramite i link presenti in questa pagina.


Tom's Consiglia

La buona RX 580 8GB di Sapphire è sotto i 290 euro in questo momento su Amazon. Prestazioni assicurate per giocare ottimamente in Full HD e non solo, a seconda del titolo.