Monitor

Chi erano i partecipanti?

Pagina 4: Chi erano i partecipanti?

Chi erano i partecipanti?

Oltre al test abbiamo raccolto qualche informazione sui partecipanti. Ok, erano lettori di Tom's e quindi appassionati di hardware, ma quante ore passano a giocare? Erano abbastanza fiduciosi da identificare il sistema con hardware AMD? E quello Nvidia? Quali erano le specifiche dei loro attuali PC da gioco?  Avevano qualche tendenza per un'azienda piuttosto che l'altra e se sì, perché?

which machine is which

Abbiamo trovato subito interessante che 10 dei 48 partecipanti credevano di sapere quale sistema aveva hardware AMD e quale Nvidia. Di questi 10, nove nel giusto, anche se per ragioni diverse. Uno ha risposto che il PC aveva una 390X in base al calore soffiato all'esterno e in effetti il rappresentante di AMD ha aumentato la velocità della ventola nel Catalyst Controler Center per favorire la stabilità.

Altri hanno citato problemi di fluidità, anche se nei giochi menzionati sia FreeSync che G-Sync operavano all'interno dei rispettivi intervalli, quindi la fluidità percepita poteva essere influenzata dal gioco, dalle ottimizzazioni driver e da leggere differenze prestazionali – malgrado gli sforzi per avere frame rate simili modificando le frequenze di lavoro. Per quel che vale, Nvidia e AMD hanno entrambe ricevuto informazioni preziose.

how often do you game

Non abbiamo selezionato i lettori per il nostro evento con alcun criterio specifico, a parte la disponibilità. Volevamo però sapere quanto tempo giocavano mediamente alla settimana. Si può infatti pensare che un giocatore esperto abbia una maggiore sensibilità a tearing o input lag. Oppure, se si vuole vederla diversamente, si può pensare che un principiante abbia meno preconcetti sull'hardware delle due aziende.

Tale distinzione non ha peso. Trentuno intervistati hanno dichiarato di giocare per più di 10 ore alla settimana. Sedici erano tra le cinque e le dieci ore alla settimana. Solo uno da zero a quattro. È un po' più difficile rappresentare le specifiche di sistema di ogni partecipante visivamente e non siamo certi vi sia una correlazione specifica tra il PC da gioco di qualcuno e le preferenze per una tra le due tecnologie messe a confronto. Nondimeno, siamo rimasti sorpresi di quanti giocatori siano in possesso configurazioni di fascia alta.

are you a fan

Ci siamo preoccupati di mantenere l'hardware di ogni sistema nascosto, assicurandoci che i pregiudizi personali non influenzassero i risultati del sondaggio, volevamo capire le inclinazioni personali del nostro pubblico. Venticinque intervistati si sono identificati come agnostici, quattro hanno affermato di essere fan di AMD e 19 si sono identificati come fan di Nvidia.

Come potete immaginare le ragioni per cui uno prende una direzione o l'altra possono variare molto. Malgrado la risposta, però, molti hanno scritto nella spiegazione che avrebbero dato la propria preferenza a qualsiasi soluzione offrisse loro la migliore esperienza. Tre di quattro fan AMD hanno parlato specificatamente di prezzo. E i fan di Nvidia hanno citato a più riprese la stabilità dei driver come motivazione primaria, anche se l'effecienza è stato un altro argomento citato frequentemente.