Risultati: codifica multimediale

AMD ha svelato le APU Temash e Kabini, basate sull'architettura x86 Jaguar e con una GPU Graphics Core Next. Abbiamo provato l'APU per notebook A4-5000, basata sul design Kabini, mettendola confronto con Pentium e Core i3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: codifica multimediale

I risultati dei videogiochi ci hanno un po' colto alla sprovvista; basandoci su quanto visto con Llano e poi Trinity, le APU AMD avevano una chiara propensione alle prestazioni grafiche per il gaming. Con Kabini tale focus sembra perso, poiché l'HD Graphics 4000 nel Core i7 da 17 watt è abbastanza più rapida. Speriamo di vedere miglioramenti da AMD per quanto riguarda le prestazioni x86 e le applicazioni di calcolo generale.

iTunes è single-thread, quindi la frequenza e l'IPC contano. Il Pentium B960 a 2.2 GHz è primo, seguito dal Core i3. L'AMD A4-5000 insegue con un distacco rilevante.

Lame, anch'esso single-thread, mostra un risultato pressoché simile.

HandBrake è ottimizzato per sfruttare i thread, quindi il Core i3 con la tecnologia Hyper-Threading riesce a superare il Pentium. Il quad-core A4-5000 di AMD finisce ancora ultimo, ma non è troppo staccato.

Mentre i chip Intel si scambiano di posizione, Kabini rimane abbastanza indietro.