Schede Grafiche

AMD pubblica i driver Radeon Software Crimson 15.2 WHQL

AMD ha pubblicato un piccolo aggiornamento dei driver grafici Radeon Software Crimson Edition. La build 15.12 viene definita come "la versione WHQL dei Crimson 15.11.1 Beta", ossia non ci sono grandi cambiamenti, se non per la risoluzione di due ulteriori problemi.

radeon software

Il primo è che il controllo sulla presenza di nuove versioni di driver integrato in Radeon Settings non funzionava a dovere. Il secondo è che il computer consumava maggiormente in idle in Windows 7 con Radeon Settings in funzione.

I driver contengono anche i bug già risolti in precedenza, ovviamente, mentre non si fa menzione di un problema di underclocking ravvisato da alcuni utenti e sul quale AMD ha dichiarato di essere impegnata nel trovare una soluzione.

Leggi anche: Radeon Software Crimson: tutto quello che devi sapere

La certificazione WHQL (Windows Hardware Quality Labs) indica che i driver sono stati provati da Microsoft per la compatibilità sui propri sistemi operativi. Non è un aspetto decisivo ai fini della bontà di un driver, ma se non altro è l'assicurazione di un controllo in più sul software che poi viene pubblicato.