AMD: Radeon R9 e bundle Battlefield 4, ci sono dei paletti

AMD torna a parlare del nuovo bundle che vede protagoniste le Radeon R9 e Battlefield 4. L'azienda chiarisce alcuni aspetti che inizialmente non aveva comunicato alla stampa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Contrordine, non tutte le schede Radeon R9 offriranno Battlefield 4 come abbiamo scritto nei giorni scorsi. L'errata comunicazione non è figlia di un nostro errore ma di AMD, che non è stata chiara sul nuovo bundle che vede protagonista l'FPS di DICE. Per questo motivo vanno chiariti alcuni aspetti, specificati nelle parole dell'azienda riportate qui di seguito e in origine pubblicate da Techreport.

"L'email inviata alla stampa lo scorso venerdì che forniva dettagli sulla promozione con AMD con Battlefield 4 non era chiara e ha creato confusione. L'email indicava che tutti i clienti che acquistavano una delle schede Radeon R9 a partire dal 13 novembre avrebbero ricevuto una copia del gioco. Sebbene tutte le soluzioni R9 possono teoricamente beneficiare della promozione (che è stata gestita dai partner di canale di AMD), sono rivenditori e partner a decidere quale modello di Radeon R9 includerà una copia di BF4".

Insomma, non basta rivolgersi a un negozio che aderisce all'iniziativa - in precedenza il bundle Never Settle Forever era offerto in Italia da NeXT, ePrice, HRW, Drako e Tecnocomputer - per avere la sicurezza di avere il gioco. Può capitare infatti che una scheda video di Sapphire abbia il coupon e la stessa identica soluzione di Asus no, per volere o del rivenditore o del produttore.

"Come per tutte le promozioni limitate, è importante che i clienti si assicurino che il prodotto specifico che stanno acquistando rientri nella promozione, e che lo stiano acquistando da un rivenditore che partecipa all'iniziativa durante il periodo promozionale. Inoltre, è fondamentale dire che questa promozione è valida solo fino ad esaurimento scorte", ha aggiunto AMD.

L'unica cosa da fare in questo momento, se volete il gioco acquistando una nuova Radeon R9, è frenare il vostro istinto. Lo sappiamo, è difficile, ma fino a quando AMD non aggiornerà il suo portale con istruzioni dettagliate e gli shop faranno altrettanto con le loro offerte, è meglio attendere. Oppure potete sempre presidiare i siti di shopping di vostra fiducia, trovare le offerte con il gioco in bundle e magari mandare un'email di conferma al negozio. Se invece non siete interessati all'FPS, allora nulla vi frena dal fare il vostro acquisto.

"Abbiamo ricevuto molte richieste via email e attraverso Facebook e Twitter da parte dei clienti che hanno già acquistato una Radeon R9 e vogliono sapere se il bundle con BF4 sarà retroattivo. A causa di accordi contrattuali con EA e DICE, AMD non è in grado di rendere la promozione BF4 disponibile prima del 13 novembre. Tuttavia, come gesto di buona volontà verso i nostri fedeli fan, regaleremo 1000 codici di BF4 attraverso i nostri canali social nelle prossime settimane. I dettagli saranno presto disponibili alla pagina AMD Gaming su Facebook e presso l'account amdradeon su Twitter".

Finalmente tutto chiaro?