Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AMD ha annunciato di aver ricevuto da Robert Bosch GmbH il riconoscimento come miglior fornitore di semiconduttori per il periodo 2001-2002. AMD è stata premiata per gli eccezionali livelli di prestazioni, qualità e affidabilità raggiunti dalle proprie memorie Flash Spansion.

Lo scorso luglio AMD ha costituito insieme a Fujitsu una nuova joint-venture per la produzione di memorie Flash. La nuova società, FASL LLC, commercializza le proprie soluzioni con il marchio Spansion, avvalendosi dei canali distributivi di AMD e Fujitsu.

Con il ‘Program Award’ Bosch premia ogni due anni 60 società fornitrici del gruppo. AMD è stata l'unica azienda produttrice di semiconduttori a ricevere questo riconoscimento. Bosch utilizza le memorie Flash Spansion nella maggior parte delle proprie business unit e applicazioni, in particolare per la gestione dei motori delle automobili, per le unità di controllo delle trasmissioni e per i sistemi telematici e di navigazione. AMD è stata nominata "preferred supplier" dell'intero gruppo Bosch per quello che concerne le memorie Flash Spansion.

"Siamo orgogliosi di ricevere questo premio da una società stimata in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti e l’innovazione tecnologica", ha dichiarato Mike Van Buskirk, Vice President, Engineering di FASL LLC, che ha ricevuto il premio a nome di AMD nella città tedesca di Bamberg. "Siamo onorati di essere fornitori di Bosch. Insieme, stiamo definendo e portando avanti lo sviluppo di una nuova generazione di componenti per automobili e per la gestione dei motori".