Software

AMD Robot Cache, al via la Open Beta

Era la fine dello scorso anno quando AMD annunciò una partnership con il provider di tecnologia blockchain Robot Cache, che nello scorso giugno aveva lanciato un proprio marketplace videoludico. Da allora sono passati circa cinque mesi e AMD, tramite un tweet, ha finalmente annunciato l’apertura della Open Beta del marketplace Robot Cache, che si protrarrà fino al 12 giugno di quest’anno.

Senza dubbio quella che propone AMD è una soluzione fuori dal comune, dal momento che su Robot Cache è possibile rivendere i propri giochi recuperando il 25% della spesa. C’è da sottolineare inoltre che il marketplace in questione è stato realizzato con una tecnologia blockchain molto efficiente, che consente agli sviluppatori di ricavare una percentuale molto generosa delle entrate totali, pari al 95%.

All’interno di Robot Cache c’è anche una funzionalità di mining crittografico (facoltativo), che consente ai giocatori di utilizzare il proprio hardware per estrarre “IRON”, una valuta che può poi essere utilizzata per acquistare nuovi giochi all’interno del marketplace Robot Cache.

  • GIOCA: scegli tra una vasta selezione di giochi AAA e indie.
  • MINING: quando non è in uso, sfrutta il PC e la scheda grafica Radeon per guadagnare IRON, una valuta per i giochi gratuiti su Robot Cache™.
  • VENDI: vendi i tuoi giochi quando hai finito con loro.

In chiusura segnaliamo anche una caratteristica che farà felici tutti i possessori di hardware AMD: chi dispone di un processore Ryzen o di una scheda grafica Radeon, potrà accedere ad una selezione di giochi gratuitamente o con alcuni sconti.

Cercate una scheda video performante sotto i 500€? AMD Radeon RX5700 XT, disponibile su Amazon.