Risultati benchmark: produttività

Dopo un primo sguardo ai processori AMD Trinity, attesi per fine anno, torniamo a occuparci dell'ultima architettura di casa AMD. Aggiungiamo al confronto la APU A8-3870K e la CPU Intel Core i3 2100, per scoprire chi vince per prestazioni, efficienza e prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: produttività

Trinity domina nel nostro carico di lavoro OCR, seguito da Llano. Il Core i3 Sandy Bridge è ancora penultimo. Dalla nostra anteprima delle APU Trinity desktop:

"Llano è davanti in Fritz, e così si evidenzia che le risorse in virgola mobile condivise di Piledriver sono una debolezza in questo particolare test. Perdere in questo test, prettamente sintetico, però non ha una grande importanza".

La nostra analisi da Visual Studio si applica anche qui:

"Di contro, compilare Google Chrome in Visual Studio 2010 è una prova che si può definire reale. Il fatto che anche l'APU Llano meno veloce del gruppo sia davanti all'A10 Trinity non si spiega con il calcolo eterogeneo: se avete già Llano, sarà difficile farvi venire la voglia di aggiornare sulla base di risultati come questo".

Il Core i3 di Intel si posiziona tra le soluzioni Llano e Trinity, quindi non ci sono CPU giuste da acquistare per chi compila molto codice.

Prestazioni single-thread eccellenti conferiscono al Core i3 la vittoria se convertiamo un documento PowerPoint in PDF, anche se va riconosciuto che l'APU A10 non è molto distante. Trinity sorpassa Llano in questo test in modo evidente.