pagina n.5

Nella prima parte di questa recensione ci siamo occupati delle specifiche tecniche riguardanti il processore Turion 64. Adesso è giunta l'ora di verificare le prestazioni e il consumo energetico della nuova CPU AMD

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sistema di prova Mobile Sempron, continua

Lo slot PC Card contiene un ricevitore a infrarossi, che funziona anche come protezione contro la polvere. Il telecomando permette di controllare alcuni funzioni del sistema a distanza, come le funzioni audio e video ? potrete per esempio interagire con il Windows Media Player o il Cyberlink DVD Suite.

Seldom seen but practical: An external monitor cable can be screwed into the MSI's video output.

Connettori laterali

Il telecomando, qualitativamente, è un po' scarso e il software di controllo è abbastanza rude. Tuttavia, i pulsanti del telecomando sono abbastanza grossi da facilitarne l'utilizzo anche per chi ha dita grosse.

The MSI notebook's remote control.

Telecomando

La qualità degli altoparlanti è buona, anche se il problema principale riguarda delle lacune nello spettro basso delle frequenze. Medi e alti sono invece buoni, anche al massimo volume. Gli speaker destro e sinistro sono inseriti al di sopra della tastiera. Grazie al controller Realtek ALC648 che dispone di funzionalità da equalizzatore, potrete compensare la mancanza di bassi. Chi apprezza la qualità sonora potrà utilizzare l'uscita ottica digitale per instradare l'audio ad un sistema multi-canale.

Il display dell'MSI Megabook è ricoperto da una speciale pellicola lucida che permette la visualizzazione di colori più vivi e luminosi, e un contrasto migliorato.

Screen capture: The display's backlight illuminates the vendor logo on the display surface.

Confrontato con il display del Gigabyte W511A il monitor del Megabook M635 si piazza al secondo posto. Per questo tipo di display un valore di contrasto 466:1 è relativamente basso. Come conseguenza, da lontano i colori sono meno brillanti rispetto quelli del W511A.