AMD Vision, un ruggito nel settore notebook

Un nuovo programma, AMD Vision, per identificare velocemente i portatili all-in AMD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha intenzione di pensionare il programma "Better by Design" all'uscita della piattaforma mobile Tigris. Il nuovo programma dovrebbe chiamarsi AMD Vision e rappresenterà le future piattaforme notebook. I portatili basati sulla nuova piattaforma saranno contraddistinti da tre etichette, differenti a seconda delle specifiche hardware.

AMD Vision indicherà genericamente un prodotto con processore Athlon Neo X2, grafica integrata ATI Radeon HD 3200/4200 e controller Wi-Fi di terze parti. AMD Vision Premium sarà il nome scelto per le soluzioni con processore AMD, core grafico dedicato ATI Radeon HD 4330 e controller Wi-Fi di terze parti. Infine c'è AMD Vision Ultimate, che indicherà i notebook con processore AMD Turion X2, core grafico dedicato ATI Radeon HD 4870 e controller Wi-Fi di terze parti.

La futura piattaforma Tigris sarà basata su CPU dual-core "Caspian" a 45 nanometri, coadiuvata dai chips RS880M e SB710. La piattaforma avrà la terza generazione del socket S1 e la grafica dovrebbe essere prodotta a 40 nanometri.