Anche AMD e MSI abbandonano il CES 2022

AMD e MSI si aggiungo al crescente elenco di grosse aziende che hanno deciso di cancellare i suoi eventi in presenza al CES 2022.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Vi abbiamo riportato qualche giorno fa
che Intel, così come altre compagnie, ha deciso di ridurre notevolmente la sua presenza al CES 2022, chiudendo il suo stand e diminuendo al minimo il numero di dipendenti in fiera. A quanto pare, anche MSI
e AMD si uniranno a questo elenco crescente di società che non parteciperanno fisicamente al CES 2022 a causa della recente esplosine di casi COVID-19 negli Stati Uniti portata dalla variante Omicron.

AMD, in particolare, ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale:

Dopo un'attenta riflessione, AMD ha deciso di annullare la sua presenza di persona al CES 2022 di Las Vegas e passerà invece a un'esperienza virtuale. Mentre l’evento AMD 2022 Product Premiere è sempre stato pianificato come un live streaming solo digitale, anche il resto degli impegni ora passerà al virtuale nel migliore interesse della salute e della sicurezza dei dipendenti, partner e community. Non vediamo l'ora di condividere tutte le nostre entusiasmanti notizie come programmato il 4 gennaio.

Invece di annunciare i suoi nuovi prodotti in una conferenza stampa, MSI ospiterà un evento online chiamato Gameverse che riguarderà l'hardware da gaming. Oltre a Lenovo, Amazon, Facebook/Meta, AT&T, T-Mobile (nonché AMD e MSI), anche molti altri si sono ritirati e, in aggiunta, sembra che Thermaltake potrebbe cancellare il suo stand al CES. Tuttavia, diversi produttori leader di hardware per PC non hanno ancora annunciato la loro decisione finale.

Ricordiamo che il CES 2022 prenderà il via il 5 gennaio 2022 e durerà fino all'8 gennaio 2022. Tenendo presente che manca ancora una settimana prima del suo inizio, ci aspettiamo che un numero maggiore di aziende abbandoni lo show in presenza. Resterà da vedere quali resisteranno e se, soprattutto, l’evento riuscirà a essere ugualmente interessante nonostante la mancanza di grossi nomi.