Schede madre

Anche le figurine sul cellulare…

Dopo l’imbarazzante restyling del Subbuteo – stranamente non visibile neanche sul sito del produttore – ecco che arrivano le figurine Panini di nuova generazione. Grazie alla tecnologia "Direct-to-phone" gli appassionati potranno scaricare le "figu" dei calciatori sul cellulare. Basterà inviare un SMS con il nome del calciatore preferito ed ecco che si riceverà un MMS di risposta contenente la figurina digitale, oppure un link sfruttando la tecnologia Wap Push. Tutto ciò alla modica cifra di 2 euro, con Tim e Vodafone, e 3 euro con Wind.

Panini, grazie alla partnership con DADA, ha cercato di rinnovare la sua immagine rendendo disponibile la collezione "Calciatori 2004/2005". Non potrebbe essere considerato un sacrilegio? Prima il Subbuteo di Hasbro e poi anche le figu…

Si potrà fare a gara a chi lancia il cellulare più lontano? Oppure mettere un cellulare sopra l’altro e poi con la mano farli flippare per vedere quale faccia – ops, volevo dire display – rimane rivolta verso l’alto?

Panini immagina anche un gruppo di aficionados che potrebbe decidere di sottoscrivere l’abbonamento settimanale. Sai che bello completare la propria squadra del cuore!