Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A inizio aprile vi avevamo anticipato l'arrivo delle memorie HyperX Predator DDR4 RGB con tecnologia HyperX Infrared Sync. Siamo giunti al primo giorno di maggio ed ecco che la divisione gaming di Kingston ha deciso di rompere gli indugi, annunciando ufficialmente le nuove memorie, disponibili in singoli moduli da 8 GB o in kit da due o quattro moduli con capacità di 16 o 32 GB.

I kit, garantiti a vita e tutti testati in fabbrica, supportano Intel XMP 2.0 e velocità di 2933 MHz (timing 15-17-17, tensione di 1,35V). Ulteriori capacità, configurazioni e velocità dovrebbero arrivare in futuro. Le nuove HyperX Predator DDR4 RGB sono dotate di una barra con LED RGB e possono essere controllate tramite le tecnologie Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion e MSI Mystic Light Sync.

predator rgb infrared sync

La novità rispetto ad altre memorie RGB è che i LED hanno sensori infrarossi in grado di riconoscere l'illuminazione proveniente dagli altri componenti, permettendo così di sincronizzare tutto senza la necessità di cavi esterni. Infrared Sync trasforma uno dei moduli DIMM DDR4 in una DIMM "master", che è usata per sincronizzare l'illuminazione degli altri moduli, impedendo alla vostra memoria RGB di andare fuori sincronia con le altre DIMM o il vostro sistema RGB.