CPU

Android sul desktop, può sostituire Windows o Mac?

Pagina 1: Android sul desktop, può sostituire Windows o Mac?

Android è un sistema operativo per smartphone e tablet, ma non deve necessariamente restare confinato a questi dispositivi. Lo si può usare per esempio in un set-top box multimediale, o persino in una console da gioco come la Ouya.

HP ha cercato di sfruttare questa versatilità oltre il prevedibile, creando un vero e proprio computer desktop. L'idea è la stessa di alcuni All-in-One che abbiamo visto nei mesi scorsi: un computer da tavolo con un grande touchscreen, quindi qualcosa che ricorda il tablet ma è più potente e versatile.

XTPower® XT-10000AD Power Bank XTPower® XT-10000AD Power Bank
EasyAcc Ultra Compact 15000mAh EasyAcc Ultra Compact 15000mAh

L'Idea di HP può funzionare? Android può davvero stare su una scrivania come se fosse un computer Windows oppure un Mac? La risposta è no, se si considerano tutte le possibilità offerte dai sistemi operativi tradizionali, ma non dev'essere per forza la strada giusta da seguire.

HP Slate 21 HP Slate 21

###old2664###old

In molti dopotutto usano il PC solo per alcune attività relativamente semplici: navigazione, posta elettronica, scrittura di documenti, musica, film. Questo prodotto, che HP propone come un All-In-One con Android, è "buono abbastanza"? Lo abbiamo provato cercando di scoprirlo.