Anisotropic Filtering 8x - Colored Mipmaps

È passato solo un mese dal lancio dell'impressionante GeForce 6800 Ultra di NVIDIA, che ATi sgancia la sua nuova bomba. Oggi debuttano le Radeon X800XT Platinum Edition e X800 Pro, riusciranno a ribaltare nuovamente la situazione nel settore delle schede video?

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a cura di Lars Weinand

Anisotropic Filtering 8x - Mipmap Colorati

8x Anisotropic Filtering - Mipmap Colorati
GeForce 6800U

Ott. Trilinear ON

GeForce 6800U

Ott. Trilinear OFF

Radeon

X800 XT

MS Reference

Rasterizer

8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps 8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps 8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps 8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps
Differenze rispetto al Reference Rasterizer di Microsoft
8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps 8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps 8x Anisotropic Filtering - Colored Mipmaps  

Selezionando l'anisotropic filtering tutte le schede producono un'immagine molto diversa da quella del Refrast. Questo è un risultato diretto dell'ottimizzazione adattiva aggressiva utilizzata per gli angoli di 45°. Potete vedere che il filtro della GeForce 6800 Ultra (senza ottimizzazione trilineare) è evidentemente meno esatto attorno al piano orizzontale, mentre l'X800 ottimizza ai lati del tunnel.

8x Anisotropic Filtering - Nero/Bianco

8x Anisotropic (Driver Forced) - Texture
GeForce 6800U

Ott. Trilinear ON

GeForce 6800U

Ott. Trilinear OFF

Radeon

X800 XT

MS Reference

Rasterizer

8x Anisotropic Filtering - Black/White 8x Anisotropic Filtering - Black/White 8x Anisotropic Filtering - Black/White 8x Anisotropic Filtering - Black/White
Differenze rispetto al Reference Rasterizer di Microsoft
8x Anisotropic Filtering - Black/White 8x Anisotropic Filtering - Black/White 8x Anisotropic Filtering - Black/White  

Ecco i risultati con il pattern di prova nero/bianco.