Antec, ecco la nuova generazione di case V3

Antec presenta le versioni V3 di P183, P193, Nine Hundred Two e Twelve Hundred. Ecco tutte le novità di queste interessanti proposte.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha presentato i case P183 V3, P193 V3, Nine Hundred Two V3 e Twelve Hundred V3. Ciascun modello presenta tre migliorie fondamentali rispetto ai precedenti modelli, come la porta USB 3.0 sul pannello frontale per una più veloce trasmissione dati, un alloggiamento per unità interna 2.5" SSD e una piastra di appoggio della scheda madre forata in corrispondenza della CPU per una facile sostituzione del dissipatore.

"Siamo lieti di lanciare questi nuovi modelli nelle serie Performance One e Gaming Case in quanto offrono agli utenti caratteristiche avanzate per garantire le elevate prestazioni a cui sono abituati", ha affermato Scott Richards, senior vice president di Antec. "Grazie alle loro migliorie, questi nuovi modelli dimostrano l'innovazione orientata al cliente che da sempre caratterizza Antec. Sono certo che gli utenti apprezzeranno molto la flessibilità e le prestazioni migliorate di questi case".

Antec P183 V3

Il design del pannello frontale e laterale a tre strati di Antec (alluminio, plastica, alluminio) del P183 V3 e il design a doppio strato del P193 V3 contribuisce a ridurre la rumorosità e offre eccellenti capacità di raffreddamento.  Il P183 V3 include uno sportello frontale a doppio cardine con apertura a 270 gradi, i comandi della ventola esterna sul pannello posteriore dove si trovano anche i fori con rondelle rinforzate in gomma per il passaggio dei tubi dei sistemi raffreddamento a liquido con radiatore esterno, e il sistema di gestione dei cavi, dietro al supporto della scheda madre, che garantisce un cablaggio pulito e ordinato.

Antec Twelve Hundred V3

Altre caratteristiche del P193 V3 sono lo spazio per un massimo di sette ventole a velocità variabile, nonché avanzate doti di compatibilità, quali la possibilità di montaggio di un alimentatore di dimensioni standard oppur con fattore di forma CPX. I case Nine Hundred V3 e Twelve Hundred V3 usano una ventola superiore Big Boy 200 a LED blu, due ventole posteriori a LED blu da 120 mm e tre ventole frontali a LED blu da 120 mm per massimizzare il flusso d'aria. Altre caratteristiche aggiuntive del Nine Hundred Two V3 sono i filtri dell'aria integrati lavabili (nel pannello frontale), spazio per un massimo di 10 alloggiamenti per unità e otto slot di espansione per una maggiore versatilità.

Antec Nine Hundred V3

Il Twelve Hundred V3 vanta 13 alloggiamenti per unità, spazio per schede video da 17,5", un pannello frontale forato con filtri dell'aria lavabili. Oltre agli alimentatori di dimensioni standard, il Twelve Hundred V3 può anche ospitare gli alimentatori Antec con fattore di forma CPX. I P183 V3, P193 V3, Nine Hundred Two V3 e Twelve Hundred V3 sono disponibili a un prezzo stimato di $179,95, $209,95, $159,95 e $209,95, rispettivamente, presso i principali rivenditori, negozi sul Web e distributori e sono coperti dalla garanzia limitata di 3 anni fornita da Antec su parti e manodopera.