Enermax Triathlor 385W: misure

Antec HCG-400, Chieftec Nitro 2 85+ BPS-550C2, Cougar A350 e Enermax Triathlor 385W. Quattro alimentatori 80 PLUS Bronze alla prova. Chi è davvero efficiente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Enermax Triathlor 385W: misure

Efficienza secondo le specifiche 80 PLUS

Efficienza secondo il carico

Una volta che ignoriamo i brevi picchi di cui abbiamo parlato nell'introduzione, i risultati sembrano buoni. L'Enermax Triathlor sorpassa la specifica ATX su tutti i canali di tensione. L'alimentatore inoltre è conforme con la specifica 80 PLUS Bronze, e passa gli altri test della nostra suite.

A 40 W di carico, l'alimentatore Enermax è meno rumoroso degli altri candidati; registra 30,4 dB(A). A 200 W la lettura è 31,9 dB(A), che è un buon risultato.

Uno sguardo al PCB

Anche se la serie Triathlor rappresenta la fascia bassa del portfolio degli alimentatori Enermax, i componenti interni sono tutti di alta qualità. I condensatori importanti sono stati realizzati in Giappone. Quello primario è di Panasonic e tutti i condensatori sul lato secondario sono stati prodotti da Nippon Chemi-Con. Il layout ricorda la serie Pro82+; ad esempio, tutti gli heatsink sono montati nel mezzo del PSU, e questo migliora il raffreddamento. La qualità delle saldature e la composizione dei componenti è buona. Il filtro di input consiste di quattro condensatori Y, due induttori comuni, un condensatore X e un MOV.