Antec rilancia: alimentatori 80 PLUS Bronze e audio

Antec presenta al Computex 2011 nuovi alimentatori e nuovi case per appassionati. Il produttore californiano apre anche alle periferiche audio, con il marchio SoundScience.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

In occasione del Computex di Taiwan Antec ha messo in mostra nuovi prodotti che vanno ad ampliare l'offerta di alimentatori e case. Fa la sua comparsa anche un nuovo marchio, che fa riferimento ad un'inedita gamma audio.

Nuovi alimentatori per videogiocatori

Nello specifico Antec ha portato al Computex due nuove serie di alimentatori, una dedicata ai videogiocatori - la High Current Gamer Plus - e la VP Series, contraddistinta da prezzi molto concorrenziali. 

Antec High Current Gamer Plus

I prodotti High Current Gamer Plus sono tutti certificati 80 PLUS Bronze. Saranno disponibili tre modelli HCP, con potenze da 550, 650 e 750 watt, dotati di un sistema di cavi modulari. I prezzi si aggireranno attorno ai 100 euro, con differenze di circa 10 euro tra i vari modelli con differenti potenze. La disponibilità è prevista per il mese di agosto.

La serie VP non ha purtroppo la certificazione 80 PLUS Bronze, ma dovrebbero ugualmente raggiungerne i livelli di efficienza. Disponibili in 4 versioni, da 350, 450, 550 e 650 Watt, il loro prezzo è molto interessante, poiché parte da 40 euro circa per il modello meno potente, ai circa 70 euro per quello da 650 watt.

Case Solo II e P280

La politica di prezzi molto aggressiva continua anche per i case. Il nuovo modello Solo II è caratterizzato da una struttura in acciaio e alluminio, pannelli laterali fonoassorbenti, sistemi automatici di aggancio per periferiche e schede di espansione e un masterizzatore multiformato di tipo slot-in già installato nel case.

Antec Solo II

Non mancano le porte frontali 3.0 e 2.0 e un particolare sistema di ammortizzamento per gli hard disk, basato su sostegni elastici che fanno da supporto ai cestelli per hard disk.

Il prezzo dovrebbe essere di soli 89 euro, mentre la disponibilità è prevista per settembre.

Il P280 è invece un modello big tower, il successore del P180, e condivide molte caratteristiche con il Solo. Aggiunge però dei fan controller a due velocità nella parte posteriore, molti scompartimenti per hard disk e la possibilità di installare ventole di raffreddamento davanti e dietro il cestello degli hard disk. Questo case non sarà disponibile prima di novembre, e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 euro.

###old938###old

SoundScience Rockus 3D

Antec ha creato il nuovo marchio SoundScience, con il quale produrrà prodotti dedicati all'audio. Il primo prodotto sono le Rockus 3D, un kit di altoparlanti 2.1 contraddistinti da due satelliti in alluminio e un subwoofer passivo, per una potenza totale di 150 watt (100 W per il subwoofer più 25 W per ogni satellite). Sono dotate di connessione ottica, così da poterle collegare direttamente a una console di gioco. Già disponibili, il loro prezzo è di 169 euro.