Antec Signature Series S10, il case full tower che punta sul design

Case in alluminio spazzolato, tre scomparti per l'hardware e attenzione al flusso d'aria. Ecco il Signature Series S10 di Antec, un case da 550 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ne avevamo anticipato l'arrivo ed eccolo, finalmente. Antec ha presentato il case full tower Signature Series S10, un prodotto realizzato in alluminio spazzolato il cui esterno è stato curato in collaborazione con i designer di Astro studios.

L'S10 è però interessante anche all'interno grazie a tre scomparti separati per HDD, alimentatore e la scheda madre. In questo modo si evita che i singoli componenti si riscaldino a vicenda. Tutti i comparti sono collegati tramite una camera di compensazione equipaggiata con filtri ad aria lavabili a maglia stretta.

antec signature series s10 intro

"Questo stratagemma costruttivo permette alle ventole di ridurre il calore in modo efficiente dall'alto verso il basso del case rendendo S10 sempre fresco e iper silenzioso", sottolinea il produttore.

L'S10 Signature è dotato di un totale di sette ventole. Due da 140 mm e quattro da 120 mm si prendono cura del raffreddamento del vano scheda madre. Una ventola da 120 mm è dedicata al vano HDD e c'è la possibilità di montare una ventola supplementare per raffreddare il vano dell'alimentatore.

"Grazie al canale di circolazione d'aria centrale, tutti i componenti interni rimarranno freschi riducendo al minimo l'attività delle ventole. In alternativa, l'S10 può essere equipaggiato con un massimo di tre sistemi di raffreddamento a liquido. Il case offre sufficiente spazio per radiatori da 120 , 280 e 360 millimetri", aggiunge Antec.

antec signature series s10 intro 2

Utilizzando i sei passacavi interni in gomma è possibile ottimizzare la gestione dei cavi contribuendo a migliorare ulteriormente la circolazione dell'aria all'interno del case. Il case full tower S10 dispone di dieci slot di espansione ed è compatibile con le scheda madre in formato SSI CEB, E-ATX, ATX, Micro-ATX e Mini-ATX. Può ospitare fino a quattro schede grafiche in modalità SLI con una lunghezza massima di 330 mm.

Lo scasso maggiorato (219 x 149 millimetri) per la CPU garantisce un accesso più semplice per l'installazione di un dissipatore. Nel vano degli hard disk e in quello dell'alimentazione possono essere installati fino a otto SSD da 2,5 pollici e sei HDD da 3.5 pollici.

###66908###

Il pannello di I/O nella parte superiore del case è dotato di quattro porte USB 3.0. Un alloggiamento da 5,25 pollici slim permette l'installazione di un lettore o altre soluzioni. L'S10 della serie Signature by Antec sarà disponibile nei negozi a partire da luglio a un prezzo di 549 euro IVA inclusa.