Antec Six Hundred V2, case per chi gioca sul serio

Six Hundred V2 è un case pensato per celebrare i 25 anni di presenza sul mercato di Antec. Pensato per i videogiocatori, coniuga un bell'aspetto a un sistema di raffreddamento e una gestione dei cavi molto curati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha presentato Six Hundred V2, un case per videogiocatori. Si tratta di una soluzione di fascia media, sia per prezzo che per prestazioni. Il case è dotato di un alloggiamento frontale hot-swap per dischi da 2,5 pollici, anche SSD, che consente di estrarre rapidamente e facilmente il dispositivo di archiviazione.

Il Six Hundred V2 ha anche una cavità nella zona del socket della CPU che permette l'installazione di dissipatori after-market, un compartimento per la gestione dei cavi più ordinata e un pannello superiore a finestra per consentire uno sguardo dall'alto all'interno.

Sul fronte del raffreddamento, Antec offre una ventola superiore con LED blu TriCool da 200 millimetri, una posteriore TwoCool sempre con LED blu da 120 millimetri e un pannello anteriore forato per massimizzare il flusso dell'aria. Inoltre possono essere collegate altre tre ventole per migliorare il raffreddamento di hard disk e schede video.

L'alimentatore si monta in basso, in modo da isolare calore e rumorosità. Sette slot di espansione e 11 alloggiamenti per i dischi (sei interni da 3,5 pollici, tre interni da 5,25 pollici, uno inferiore da 2,5 pollici per SSD e un alloggiamento hot swap per soluzioni da 2,5 pollici). Completano la dotazione tre porte USB 2.0 frontali e porte di audio (compatibili AC'97 e HDA) Antec Six Hundred V2 è venduto al prezzo stimato di circa 110 dollari.