Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Da domani parte la riscossa di Microsoft contro Apple iTunes. Sarà infatti possibile navigare nei contenuti del nuovo portale Urge con il Media Player (probabilmente l'11 in versione Beta pubblica) - e scaricare i contenuti musicali del nuovo portale creato da Microsoft e MTV. URGE sarà parte di Microsoft Live Anywhere, quindi non sarà disponibile solamente per i PC Media Center e Windows Vista, ma anche per Xbox 360; un settore, quello console, dove Apple non può ribattere.

http://www.tomshw.it/articles/20060516/pre_teaser_17.jpg

I brani disponibili saranno due milioni, ma ci saranno anche contenuti esclusivi "estratti" da MTV. Oltre ai contenuti di MTV saranno presenti anche quelli di VH1 e CMT.

I prezzi saranno concorrenziali, con 99 centesimi per ogni brano acquistato; ogni album costerà invece 9.95 dollari. Si parla anche di un abbonamento mensile da 9.95 che potrebbe permettere di scaricare contenuti illimitati. Per i dispositivi portatili ci sarà un abbonamento mensile ad hoc, dal costo di 14.95 dollari.

I lettori compatibili saranno inizialmente quelli di Samsung e iRiver, ma altri saranno compatibili in futuro. E iPod? no, chiaramente.