Antivirus VIPRE Security 2012, parola d'ordine semplicità

GFI Italia presenta VIPRE Antivirus 2012 e VIPRE Internet Security 2012, due soluzioni per chi vuole proteggere il proprio PC dalle insidie della rete. Semplicità, leggerezza ed efficacia le tre parole d'ordine.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

VIPRE Antivirus 2012 e VIPRE Internet Security 2012 sono i due nuovi antivirus di GFI Software. Rispetto alla versione precedente, VIPRE Antivirus 2012 offre un'installazione semplificata e una nuova interfaccia, con configurazioni per la rimozione dei rischi già pre-installate e nuove ottimizzazioni che rendono la protezione del PC alla portata di tutti, dall'utente esperto al neofita. 

Per rispondere adeguatamente alle nuove minacce, VIPRE contiene una nuova tecnologia che esegue una scansione più veloce del PC e offre flessibilità nella pianificazione delle scansioni. Presente inoltre la tecnologia MX Virtualization, che analizza i file non noti all'interno di un ambiente sicuro, ovvero una macchina virtuale.

VIPRE Antivirus 2012 integra l'assistenza da remoto, cioè il supporto tecnico della software house può, previa autorizzazione dell'utente, fornire la sua assistenza effettuando un controllo da remoto per rimuovere virus, Trojan e altre minacce dai PC infetti. Un abbonamento di un anno per un PC ha un prezzo di 19,95 euro. Il pacchetto con licenza tre a dieci PC, della durata di un anno, costa 49,95 euro. Infine per 69,95 euro è possibile assicurarsi "la licenza a vita per un PC".

VIPRE Internet Security 2012 aggiunge alle caratteristiche tecniche sopraelencate il blocco dello spam per gli utenti desktop che inviano email attraverso POP3 e un firewall intelligente, che partendo da una white list di applicazioni sicure e altre impostazioni pre-configurate richiede un minor input da parte dell'utente al momento dell'installazione.

Gli utenti più esperti possono modificare ulteriormente le configurazioni del firewall, in modo che soddisfi appieno le loro esigenze in materia di sicurezza. Un abbonamento di un anno per un singolo PC ha un prezzo di 29,95 euro. Il pacchetto con licenza tre a dieci PC, della durata di un anno, costa 59,95 euro. Infine per 79,95 euro è possibile assicurarsi "la licenza a vita per un PC" - che perde di validità nel caso cambiaste la CPU.

Tutti gli utenti di PC che acquisteranno una licenza VIPRE riceveranno gli aggiornamenti sulle minacce più recenti e gli upgrade gratuiti del prodotto. VIPRE è compatibile sia con la versione a 32-bit che a 64-bit di Microsoft Windows XP, Server 2003, Windows Vista, Server 2008, Server 2008 R2 e Windows 7.

Per saperne di più su VIPRE Antivirus 2012 o VIPRE Internet Security 2012 è possibile scaricare una versione di prova completa della durata di 30 giorni dal sito dell'azienda. Acquistando VIPRE Antivirus 2012 è possibile partecipare all'estrazione di una Aprilia RSV4 R. È sufficiente installare il prodotto e compilare un form inserendo il proprio numero di licenza.