AOC e2251Fwu è un altro monitor USB che consuma 8 watt

AOC e2251Fwu è un monitor Full HD da 21,5 pollici che consuma solo 8 watt e si alimenta nonché riceve il segnale video tramite la sola connessione USB. Il prezzi di listino è di 169 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AOC e2251Fwu è uno schermo Full HD che può essere collegato con un unico cavo USB a qualsiasi dispositivo, ricevendo così alimentazione e segnale video. Ricorda tecnologicamente il Philips 221S3UCB e infatti anche in questo caso i consumi sono ridotti a soli 8 watt grazie alla retro-illuminazione a LED. Il peso contenuto rende questo modello da 21,5 pollici (57,4 cm) adatto anche per chi ha esigenze d'uso in mobilità.

AOC e2251Fwu

Ovviamente la qualità chiave si deve al sistema di connessione USB, che semplifica notevolmente il collegamento a computer portatili, netbook o tablet e libera gli utenti dal solito, scomodo, groviglio di cavi e adattatori.

"Questo modello 16:9 ultra-sottile con retroilluminazione a LED, offre una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Con tempi di risposta di soli 5 ms e un contrasto 800:1", sottolinea il comunicato ufficiale. "L'e2251Fwu è ideale sia per applicazioni professionali e di produttività che per giochi, film ed applicazioni multimediali". 

AOC e2251Fwu - Clicca per ingrandire

Il piedistallo rimovibile inoltre trasforma il monitor in un'ampia cornice digitale, perfetta per le presentazioni. In questo modo l'area di visualizzazione dell'e2251Fwu risulta equiparabile allo schermo di un portatile.

"Tutti gli schermi AOC vengono prodotti senza l'uso di metalli pesanti come il mercurio. Grazie alla retroilluminazione a LED, altamente efficiente dal punto di vista energetico. Il monitor è inoltre conforme agli standard di certificazione ambientale EPEAT Silver, TCO 5.1 ed Energy Star 5.0", conclude il comunicato.

L'e2251Fwu è compatibile con sistemi PC Windows e Mac, ed è disponibile ad un prezzo di 169 euro.