AOC e2462Vwh, il monitor per chi gioca e bada al design

AOC e2462Vwh è un monitor TN con retro-illuminazione a LED per i veri gamer. Il design è curato: lo spessore è solo di 1,3 cm. Sarà disponibile da febbraio ad un prezzo consigliato di 159 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AOC e2462Vwh è uno di quei monitor che vengono progettati a tavolino con l'obiettivo di far contenti i gamer. Nessun compromesso, secondo il produttore, per questo 23,6 pollici  basato su tecnologia TN e retro-illuminazione LED. Il tempo di risposta è di 2 ms, luminosità è di 250 cd/m2 mentre il contrasto è di 1000:1 (dinamico a 50.000.000:1). "Dal punto di vista del consumo energetico, il monitor dispone di un pannello con retroilluminazione a LED che abbatte i consumi senza sacrificare le prestazioni", sottolinea la nota di presentazione.

AOC e2462Vwh

Completano il quadro il design con finiture nere e bianche e l'esclusivo sistema di gestione dei cavi HDMI e VGA che possono essere così nascosti all’interno del piedistallo. Per altro bisogna sottolineare che lo spessore del monitor è di soli 1,3 cm. Ulteriori benefici vengono offerti da funzioni software intelligenti, quali Eco Mode, che consente di risparmiare energia, o Screen+. In ogni caso normalmente si stima un consumo medio inferiore ai 24 watt.

AOC e2462Vwh

"Con i-Menu, ad esempio, è possibile modificare facilmente le impostazioni del monitor direttamente con il mouse, mentre Screen+ consente di suddividere lo spazio visivo del desktop in differenti e pratici riquadri", prosegue il comunicato. "Il monitor è inoltre conforme a rigorose certificazioni energetiche quali TCO 5.0 o EPEAT Silver".

AOC e2462Vwh

e2462Vwh sarà disponibile da febbraio ad un prezzo consigliato di 159 euro.