Monitor

AOC i2369Vm, monitor IPS a prezzo popolare

AOC i2369Vm è un monitor basato su tecnologia IPS che cerca di andare oltre il mercato dei professionisti, giocando tutto su qualità cromatica e prezzo concorrenziale. Si tratta di un modello Full HD da 23 pollici di diagonale con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La retroilluminazione è basata su LED, in modo da avere una luminosità bilanciata e ridurre i consumi energetici. Non a caso le funzioni Eco Mode ed e-Saver aiutano ulteriormente ad abbattere quest'ultimo parametro.

La dotazione software comprende anche i-Menu, per modificare le impostazioni del monitor utilizzando il mouse del computer, Screen+, per dividere il desktop in pratici riquadri, accessibili tramite metodi di scelta rapida.

AOC i2369Vm

Questo monitor offre una luminosità di 250 cd/m², un contrasto di 1000:1 (contrasto dinamico: 50,000,000:1) e tempi di risposta di 5 ms. La tecnologia IPS in questo caso dovrebbe consentire una maggiore fedeltà dei colori rispetto al solito e un angolo di visualizzazione di 178°, sia orizzontalmente sia verticalmente.

A livello di connessioni si rileva la presenza di due porte HDMI compatibili HDCP e l'ingresso VGA, nonché un connettore DisplayPort e MHL, che consente di collegare direttamente i dispositivi Android.

Il modello i2369Vm è inoltre predisposto per il montaggio a parete 75 mm VESA. Il prezzo di listino del monitor è di 169 euro; la garanzia di 3 anni comprende il servizio di ritiro e sostituzione a domicilio.