Assemblaggio semplice e veloce

L'XCcube è la prima esperienza nel mondo dei mini PC di AOpen, specialista in schede madri e schede video. Il punto di forza di questo mini barebone è senz'altro l'estetica, però ci sono dei dettagli da raffinare per giungere a un prodotto maturo: scopriteli con noi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Assemblaggio semplice e veloce

L'installazione del sistema è abbastanza veloce. Per rimuovere il telaio delle periferiche è necessario svitare solo due viti, utilizzando il buon vecchio cacciavite. Non sono stati utilizzati particolari sistemi per automatizzare l'installazione del sistema.

Telaio per hard disk, CD e floppy

Una volta rimosso il telaio si può facilmente lavorare all'interno del mini-PC e si può procedere con l'installazione dell'hard disk, floppy e CD/DVD. L'hard disk, differentemente dal solito, si installerà in una posizione perpendicolare rispetto le altre periferiche. La predisposizione per l'installazione si può facilmente estrarre svitando una vite e facendo scorrere delle guide.

Guida per hard disk estraibile

Nessun particolare accorgimento è stato utilizzato per la struttura interna.

Vista dall'alto

I cavi sono ancorati alla struttura tramite delle fascette. Non è stato sviluppato nessun particolare concetto che possa permettere la sistemazione dei cavi in maniera tale da assicurare sempre un buon ricircolo dell'aria.

Lato destro

Lato sinistro