Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gigabyte continua a diversificare la propria offerta di hardware con i primi alimentatori per PC a marchio Aorus, segnatamente Aorus P850W e P750W, rispettivamente con potenza massima di 850 e 750 watt.

Entrambi, totalmente modulari e accompagnati dalla certificazione 80 Plus Gold, hanno il 100% di condensatori giapponesi. Senza conoscere il marchio o il modello di quei condensatori non si può dire però molto sulla loro affidabilità.

Gigabyte ha usato cavi modulari con condensatori di filtro per offrire una migliore soppressione del ripple. Questa scelta migliora sicuramente le prestazioni di ripple, ma rende anche i cavi più difficili da gestire.

dimensions

La ventola da 135 millimetri integrata si ferma in presenza di un carico inferiore al 20%, per poi entrare in funzione e accelerare qualora ve ne fosse il bisogno. La ventola a doppio cuscinetto a sfera è garantita per oltre 50.000 ore.

power specs

cables

C'è un singolo canale +12V e tutte le principali soluzioni di protezione (OVP/OPP/SCP/UVP/OCP/OTP). Aorus P850W e P750W sono entrambi dotati di 10 anni di garanzia e saranno presto disponibili sul mercato a un prezzo non ancora stabilito.