Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

American Power Conversion ha annunciato la disponibilità di un configuratore basato su Web che consente di ridurre la complessità e i rischi legati alla configurazione di un’infrastruttura fisica di rete (Network Critical Physical Infrastructure – NCPI). Ampliando l’approccio modulare (building block) al di là dell’alimentazione, InfraStruXure integra rack, condizionamento, continuità di alimentazione, cablaggio, gestione e servizi che compongono un’infrastruttura NCPI, in un’unica soluzione aperta, flessibile e integrata.

Segue dichiarazione stampa.

Il nuovo tool di configurazione basato su web (Build Out Tool) dedicato all’architettura InfraStruXure di APC, elimina la necessità da parte dei responsabili IT di dover consultare differenti specialisti per ciascun componente dell’infrastruttura NCPI, e consente loro di scegliere un unico partner APC.

Secondo Martin Tingleff, director of product communication­InfraStruXure di APC, la possibilità di configurazione via Web permette ai clienti di configurare autonomamente l’infrastruttura NCPI, per indirizzare espressamente le proprie esigenze di business. “Grazie al configuratore online dell’infrastruttura, i nostri partner autorizzati e certificati, che garantiscono un elevato livello di specializzazione e competenza, possono pre-configurare come i rack, le canaline e i cavi d’alimentazione devono essere installati e in che posizione, in base alle restrizioni imposte dallo spazio a disposizione del cliente. Tutto ciò fa sì che la soluzione InfraStruXure, composta da componenti standard e pre-configurati, sia completamente personalizzabile in base alle reali esigenze del cliente”.

“Un importante aspetto di questo tool è sicuramente il fatto che da oggi è disponibile anche in italiano” ha aggiunto Tingleff.

I partner APC dovranno conseguire una certificazione specifica, completamente gratuita, per poter utilizzare il configuratore. “I Rivenditori APC verranno formati nell’attività di configurazione, nell’utilizzo dello strumento e su come guidare il cliente nella fase di implementazione”, ha spiegato Tingleff.

Il tool di configurazione per InfraStruXure è già stato riconosciuto come un dispositivo potente e efficace, ricevendo all’inizio di questo anno il premio “Honour Laureate” da parte della rivista ComputerWorld.