Tom's Hardware Italia
Software

Apple Academy di Napoli, parte il nuovo bando di selezione

È stato pubblicato il nuovo bando per la Apple Developer Academy dell'Università Federico II di Napoli, il terzo da quando esiste la struttura pensata per dare agli studenti l'opportunità di acquisire competenze pratiche e una specifica formazione nell'ambito dello sviluppo di app. Una storia breve ma costellata di successi, come testimoniato dai 42 studenti dell'attuale […]

È stato pubblicato il nuovo bando per la Apple Developer Academy dell'Università Federico II di Napoli, il terzo da quando esiste la struttura pensata per dare agli studenti l'opportunità di acquisire competenze pratiche e una specifica formazione nell'ambito dello sviluppo di app.

Una storia breve ma costellata di successi, come testimoniato dai 42 studenti dell'attuale corso (34 italiani e altri otto provenienti da Turchia, Romania, Polonia, Brasile, Regno Unito, Germania e Grecia), che sono stati selezionati per partecipare alla WorldWide Developer Conference di giugno.

213635747 838b2276 6bd2 407b 9063 dffe840e3b21

Grazie agli investimenti di Apple il corso è completamente gratuito, così come la dotazione che, oltre all'utilizzo di un programma progettato dagli esperti tecnici e dagli ingegneri dell'azienda di Cupertino, prevede anche un iPhone e un Mac per ogni studente. Imparare a sviluppare app consente di lavorare in un settore promettente e in costante crescita: il solo App Store ad esempio con 2 milioni di app ha creato oltre 1,3 milioni di posti di lavoro in tutta Europa, con un giro di affari di 15 miliardi di euro per la vendita di app in tutto il mondo.

I posti disponibili per il nuovo corso sono 400. Partecipare è semplice: è sufficiente infatti compilare la domanda online per partecipare alla selezione iniziale. I migliori candidati saranno successivamente invitati a sostenere un test e a partecipare a un colloquio in una delle città in cui sarà possibile farlo tra Napoli, Londra, Monaco o Parigi. la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per l'8 giugno.  Per maggiori informazioni su bando e processo di selezione è comunque possibile visitare il sito ufficiale.