Apple aggiorna tutto, Mac OS X e Safari

Apple ha pubblicato aggiornamenti per i suoi sistemi operativi e per Safari.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ondata di aggiornamenti in arrivo da Cupertino. Sono disponibili da martedì Mac OS X 10.5.7 e Safari 3.2.3, un aggiornamento per Safari 4 Beta, e una correzione di sicurezza per Mac OS X 10.4 Tiger.

Mac OS X 10.5.7

L'aggiornamento per Mac OS X 10.5.x è disponibile qui per chi ha già la versione 10.5.7 (442 MB), oppure in quest'altra pagina per chi sta utilizzando la versione precedente (729 MB). Questo sistema operativo riceve così diversi aggiornamenti, che riguardano diversi ambiti, dalla stabilità, alla sicurezza, alle funzioni. Qui potete trovare una lista completa.

Nel sistema operativo segnaliamo, oltre ai comuni aggiornamenti della sicurezza, l'ampliamento del supporto RAW, la correzione della gestione degli slot PCIe, il miglioramento di alcune funzioni di iCal, in particolare della sincronizzazione con MobileMe, così come alcune correzioni per Mail. Risolti anche alcuni problemi relativi alla stampa.

Aggiornata e corretta anche la versione server, Mac OS X Server 10.5.7, disponibile qui e qui, a seconda della versione in uso. In questa pagina potete leggere le note di rilascio.

Safari 4.0 beta 1

L'ultima (o prossima) versione di Safari continua il suo cammino in beta, con questa nuova versione, che richiede Mac OS X 10.5.7. Risolti alcuni problemi di compatibilità e di sicurezza.

Safari 3.2.3

La versione 3 di Safari ha ricevuto aggiornamenti riguardanti la sicurezza.

Tiger

Anche  Tiger, infine, riceve aggiornamenti che ne migliorano la sicurezza, disponibili sia per utenti di Mac Intel, sia per utenti di PowerPC, e per chi usa la versione server.