Apple terrà un evento l'8 marzo: tra le novità anche il nuovo M2?

Apple ha annunciato un nuovo evento per il prossimo 8 marzo con novità in arrivo per la gamma Mac e il possibile debutto del nuovo M2.

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Apple ha confermato in via ufficiale l'evento Peek Performance in programma il prossimo 8 marzo. Nel corso dell'evento, che verrà trasmesso in diretta streaming dall'Apple Park alle 19:00 ora italiana, l'azienda dovrebbe svelare diverse novità per la sua gamma di prodotti. In particolare, la gamma di dispositivi macOS dovrebbe registrare i debutti più interessanti.

Apple, infatti, potrebbe presentare in via ufficiale il nuovo chip M2, seconda generazione del rivoluzionario processore progettato internamente dall'azienda di Cupertino. Il nuovo chip dovrebbe riprendere la struttura a 8 core dell'M1, proponendo però ancora più efficienza e velocità, oltre che una migliore GPU.

Il nuovo M2 potrebbe essere accompagnato da un nuovo MacBook Pro da 13 pollici, pronto per sostituire l'attuale modello con M1. In arrivo ci saranno nuovi iMac e probabilmente un iMac Pro con display da almeno 27 pollici e processori di fascia alta. Possibile anche il debutto di un nuovo Mac Mini.

Stando alle varie voci di corridoio, le novità del nuovo evento Apple non si limiteranno alla sola gamma macOS. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, l'azienda di Cupertino dovrebbe presentare anche il nuovo iPhone SE 3, nuovo smartphone entry level della gamma ed erede dell'attuale iPhone SE 2020. Lo smartphone sarà il primo SE ad avere il supporto 5G grazie al SoC A15 Bionic. Il design dovrebbe essere simile al modello attuale. Tra le novità in arrivo dovrebbe esserci anche il nuovo iPad Air 5, che conserverà il design del modello precedente e sarà equipaggiato con il nuovo chip A15 Bionic.