Apple: cambia la cover e il laptop diventa...

Apple ha depositato un brevetto decisamente interessante: cambia la cover al laptop e lui ti permetterà di....

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quando si apre un portatile, la prima cosa che si nota è la tastiera con il touchpad...quindi perchè non metterci invece i tasti di un tastiera musicale? No, non ci siamo bevuti il cervello, è solamente l'idea che ha partorito Apple e che ora vi illustriamo:

Un brevetto depositato dall'azienda di Steve Jobs include una copertura meccanica, la quale potrebbe includere uno o più attuatori meccanici per permettere mediante il tocco di impartire un determinato comando.

Come potete vedere dalle immagini, questa copertura potrebbe prendere diverse forme: equalizzatore, tastiera musicale o controller per videogiochi, con gli attuatori meccanici che rappresentano i componenti individuali della copertura, come bottoni, tasti, slider o joystick. Insomma se cambi la cover al laptop, cambierai anche le sue funzionalità. Ma non solo, perchè l'idea potrebbe estendersi anche ad altri dispositivi.

Prodotto per ora solo nelle menti degli ingegneri di Cupertino, questo brevetto è sicuramente molto intessante, non trovate?