Software

Apple cancella la musica dai PC? Forse è un bug di iTunes

Quando perdi 120 GB di musica, da un momento all'altro e senza un motivo apparente, non provi mai una bella sensazione. Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato la storia di James Pinkstone, uno dei tanti utenti iTunes e Apple Music che ha visto scomparire la musica archiviata in locale sul proprio Mac.

Una vicenda che aveva fatto discutere e portato alcuni a ritenere che dietro vi fosse una manovra di Apple, una sorta "ricatto", in quanto la musica non veniva cancellata e basta, ma copiata sui server della casa di Cupertino. Aspettavamo una risposta di Apple in merito, ed è finalmente arrivata.

itunes

L'azienda ha confermato ai colleghi di iMore di essere al corrente del comportamento di iTunes. Un modus operandi anomalo, che tuttavia Apple non è ancora riuscita a riprodurre, anche se ha intenzione di aggiornare il programma nella speranza di risolvere il problema.

A quanto afferma il colosso statunitense non è quindi colpa di Apple Music, né un comportamento deliberato legato a clausole del servizio, ma un semplice bug, probabilmente di iTunes.

Il condizionale è d'obbligo perché non è detto che l'aggiornamento previsto sia risolutivo, in quanto Apple non è stata in grado di riprodurre lo strano comportamento. Forse il problema è altrove, ma questo (forse) lo scopriremo solo in futuro.

Apple iPhone SE 16 GB Apple iPhone SE 16 GB
ePRICE

Apple iPhone 6S 16 GB Apple iPhone 6S 16 GB
ePRICE

Apple iPhone 6S Plus 16 GB Apple iPhone 6S Plus 16 GB
ePRICE