Mac

Apple, in arrivo una nuova revisione dei MacBook Pro 16”?

Sappiamo già da che Apple è all’opera da diverso tempo sui nuovi Macbook equipaggiati con i processori proprietari Apple Silicon. Tuttavia, come affermato in precedenza dal noto analista Ming-Chi Kuo, i primi prodotti a ricevere le nuove CPU Apple Silicon saranno il MacBook Pro da 13” ed il MacBook Air, i quali dovrebbero entrare in produzione già entro fine anno. La compagnia di Cupertino, inoltre, sembra che si affiderà a TSMC per la produzione dei suoi processori. Recentemente, inoltre, sono apparse le prime informazioni relative ad un Macbook da 12” con SoC A14X sebbene, in seguito, un altro leaker ha affermato che il portatile sarà equipaggiato con un SoC completamente nuovo e quindi non collegato dalla linea “A”.

In ogni caso, sarà necessario attendere svariati mesi prima di vedere anche i prodotti con potenza maggiore, quali iMac, Mac Pro o MacBook Pro da 16”, dotati di SoC Apple Silicon. Per questo motivo, stando al leaker Komiya, Apple sta preparando la commercializzazione di un nuovo modello di MacBook Pro 16” con alcuni aggiornamenti a livello hardware, offrendo ancora una volta processori Intel. Probabilmente questo refresh vedrà l’introduzione di CPU di decima generazione, che già hanno fatto la loro apparizione nel recente modello di iMac 27” con display retina 5K. In particolare, sarà interessante vedere se sarà proposta una variante con Core i7-10875H, processore che, nonostante faccia parte della linea i7, offre ben otto core fisici.

Ovviamente, per il momento non ci resta altro che restare in attesa di una conferma ufficiale da parte della compagnia di Cupertino. Recentemente vi abbiamo parlato anche del misterioso processore Intel Core i9-10910, CPU apparsa su Geekbench 5 che sembrerebbe essere stata realizzata appositamente per sistemi Apple e che dovrebbe offrire dieci core e venti thread.

L’arrivo dei primi Mac di una certa potenza equipaggiati con Apple Silicon è un po’ lontano e sicuramente la compagnia della mela morsicata continuerà a supportare i Mac con CPU Intel ancora a lungo. Se avete bisogno in questo momento di un portatile potente con sistema operativo macOS, vi consigliamo il MacBook Pro con display da 16”, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo speciale.