Prestazioni casuali 4KB

Guida - Ecco i passaggi per procedere all'aggiornamento dell'SSD delle ultime due generazioni di MacBook Air, il portatile di Apple ultrasottile da 11 e 13 pollici basato su piattaforma Intel Core Sandy e Ivy Bridge. Nella guida una soluzione per riusare anche l'SSD che avete rimosso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che dire delle prestazioni prima e dopo l'aggiornamento? Secondo Iometer, le velocità di lettura e scrittura casuali sono simili, anche dopo essere passati dal Toshiba da 128 GB inserito da Apple all'OWC da 480 GB. La soluzione di OWC offre prestazioni in lettura casuale leggermente più alte, mentre è poco più lenta con le scritture. I risultati insomma sono molto vicini.

Ora, passiamo alle cose interessanti. Se osservate da vicino il controller sull'SSD standard – a pagina quattro – vedrete che è serigrafato con il nome di Toshiba. Al di sotto, però, c'è il marchio SandForce. Quindi, il disco del vostro MacBook Air è già basato su tecnologia SandForce, ed è per questo che le prestazioni appaiono molto simili.