Apple OS X 10.8.3 tra noi: Boot Camp digerisce Windows 8

Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di Mountain Lion. La versione 10.8.3 di OS X integra principalmente dei correttivi e dei fix, oltre ad alcune nuove funzioni e migliorie, come la compatibilità tra Boot Camp e Windows 8.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha reso disponibile OS X 10.8.3. La nuova versione del sistema operativo Mountain Lion integra diversi correttivi e nuove funzioni. Secondo le note di rilascio pubblicate dalla casa di Cupertino questa build offre la possibilità di riscattare le schede regalo iTunes (gift cards) nel Mac App Store usando la webcam integrata sui Mac.

Boot Camp ha guadagnato la compatibilità con Windows 8 e i Mac con hard disk da 3 terabyte. Apple ha risolto un problema che poteva portare a un file URL di chiudere inaspettatamente le applicazioni. Alcuni di voi conosceranno questo problema come il bug "F:///". La casa di Cupertino ha integrato una patch che risolve un problema con Logic Pro, incapace di rispondere se usato con determinati plug-in.

Infine, risolto un bug che causava degli scatti nell'audio riprodotto dagli iMac 2011 e integrata la versione 6.0.3 del browser Safari, con alcune migliorie di compatibilità e velocità. Una lista più dettagliata sui correttivi apportati la potete trovare a questo indirizzoApple OS X 10.8.3 è scaricabile da qui, dal Mac App Store o da Software Update. Da segnalare inoltre che Apple ha pubblicato alcuni aggiornamenti di sicurezza per OS X Lion e Snow Leopard.