Apple WWDC 2009, dall'otto al dodici giugno

Apple ufficializza la data della WWDC 2009. Attese novità per iPhone e Mac OS X.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato che la Worldwide Developers Conference 2009 si terrà dall'8 al 12 giugno, al Moscone Center di San Francisco. In tale sede Apple ospiterà sessioni di aggiornamento tenute dai suoi ingegneri, a cui potranno partecipare gli addetti ai lavori per imparare a sviluppare software per iPhone e Mac OS X secondo le ultime novità.

L'attenzione dei consumatori e della stampa, però, andrà tutta verso la conferenza stampa di apertura, dove Apple presenterà le sue novità. Al momento, il campo delle ipotesi sugli annunci Apple che si terranno all'evento è molto vasto: oltre a dare per quasi scontato l'arrivo del firmware 3.0 per iPhone in versione finale, Apple potrebbe presentare un nuovo modello di iPhone e, addirittura, Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Non sono escluse, però, sorprese ad oggi non contemplate.

Non è dato sapere se Steve Jobs, dopo la pausa presa per risolvere dei problemi di salute, sarà dell'evento. Dal canto nostro crediamo che, se verrà presentato davvero un nuovo iPhone, Jobs non vorrà assolutamente mancare.