Arc Touch Mouse, il mouse autobot di Microsoft

Il nuovo Arc Touch Mouse di Microsoft si appiattisce per diventare più pratico per l'uso in mobilità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha presentato Arc Touch Mouse, il primo mouse progettato per appiattirsi a vantaggio della portabilità (spessore inferiore a 15 millimetri nel punto maggiore) e per arcuarsi a beneficio della comodità (svelato il mistero: Microsoft e il prodotto misterioso: indovina cos'è!). Il nuovo mouse integra una striscia di scorrimento tattile che permette di navigare muovendo solo un dito per uno scorrimento controllato oppure con un leggero tocco per uno scorrimento più veloce.

La striscia è dotata anche di tre "tasti" a pressione per diverse funzionalità aggiuntive: pagina su, pagina giù e la parte cliccabile nel mezzo, che possono essere riprogrammati con qualunque funzione. Il passaggio da una rotella di scorrimento a una striscia tattile è semplificato da un'interfaccia aptica, ovvero una tecnologia di vibrazione che simula gli scatti che l'utente avverte tradizionalmente usando un mouse a rotella.

Arc Touch Mouse è dotato di tecnologia BlueTrack, che consente il funzionamento praticamente su ogni tipo di superficie, e di un piccolo ricetrasmettitore agganciabile magneticamente sotto il mouse. Due batterie AAA garantiscono all'Arc Touch Mouse più di sei mesi di autonomia e gli indicatori bicolore consentono di controllare quando le batterie si stanno scaricando. Per spegnere Arc Touch Mouse basta appiattirlo e per accenderlo basta arcuarlo. Arc Touch Mouse sarà disponibile da novembre al prezzo stimato di vendita di 65 euro.