Prestazioni di I/O in RAID 0

I drive basati su memoria flash, gli SSD, sono in grado di offrire prestazioni eccezionali, irraggiungibili per qualsiasi HDD meccanico. Offrono benefici evidenti, con consumi in continua diminuzione. A fronte di prezzi stratosferici, i dischi SSD possono essere la risposta ai problemi d'archiviazione, in quelle situazioni dove le prestazioni contano più di tutto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni di I/O in RAID 0

Questa è la sezione dei benchmark che interesserà agli amministratori di server. I server impegnati in carichi intensivi, come i sistemi delle banche, i grandi database e i web server hanno a che fare con elevate operazioni di I/O al secondo. Sono mercati considerati critici, e per i quali le prestazioni sono davvero fondamentali. Alla luce di questa situazione, i risultati sono ancora più impressionanti.

I dischi convenzionali sono limitati a poche migliaia di operazioni di I/O al secondo, mentre le configurazioni RAID 0 con otto dischi SSD MemoRight raggiungono prestazioni quattro volte superiori. Per i server web, il beneficio dei dischi SSD rispetto ai tradizionali hard disk è di 10 a 20 volte superiore.