Tempi d'Accesso Casuale

Cercate un gadget che possa archiviare il contenuto di oltre 40 CD audio su 4 GB di spazio? O forse preferite avere qualcosa leggermente più ingombrante, ma con una capacità di archiviazione di 40 GB? Analizziamo in dettaglio le ultime proposte di Archos e di Iomega.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tempi d'Accesso Casuale

Random Access Time

Conclusioni

Il Mini Hard Drive 40GB USB di Iomega offre le prestazioni che ci aspetteremmo da un disco di queste dimensioni. Il prezzo, attorno ai € 220, ci sembra un po' elevato. Altri produttori offrono, a una trentina d'euro in meno, prodotti con la stessa capacità di 40 GB e una dotazione software di prima classe. Quindi il Mini Hard Drive di Iomega è bello da vedere, ma in quanto a rapporto qualità / prezzo non emerge dalla massa. È indubbiamente adatto al trasporto di grandi quantità di dati da A a B. Insieme a un software adatto, può essere una buona soluzione di backup per utenti mobili.

L'Arcdisk 4 GB HD USB Key è più lento dei drive Flash, ma questi hanno un costo per gigabyte nettamente più elevato. Il prodotto di Archos, venduto attorno ai 150 euro, offre un buon rapporto capacità di archiviazione / prezzo. I valori massimi in lettura/scrittura di 5.0/2.2 MB/s, pur se modesti, sono più che sufficienti per riprodurre un filmato MPEG2 senza interruzioni. Questo drive non è solo un gadget interessante, ma è anche utile. Combina funzionalità, dimensioni contenute e un buon rapporto prezzo/gigabyte.