Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Archos amplia la sua linea di prodotti con il nuovo Mobile Digital Video Recorder AV500, il successore del modello AV400. Il nuovo DVR portatile permette di registrare filmati direttamente dalla TV, dal videoregistratore, dal DVD e ricevitori satellitari/terrestri. Grazie al supporto di un hard disk da 30 o 100GB, sarà possibile portare con se tonnellate di materiale video, audio e immagini. Un microfono integrato abilita funzionalità da registratore vocale, con codifica diretta in formato MP3. Il display a colori da 4" è estremamente nitido e brillante, mentre la connessione USB 2.0 permette di trasferire file con il PC ad alta velocità.

I più avventurosi saranno felici di sapere che all'AV500 potranno abbinare una mini videocamera, dalla forma e dimensione simili ad una batteria stilo. Dopo aver posizionato e assicurato la videocamera al proprio corpo, si potrà iniziare a registrare la scena vissuta in prima persona - una sorta di camera on-board - per poi rivivere le emozioni comodamente seduti in salotto collegando l'AV500 al televisore.

Il Gmini 402 Camcorder è stato invece pensato per chi non vuole mai rinunciare, ovunque si trovi, alla propria musica, immagini e filmati. Diversamente dall'AV500, il Gmini 402 è più piccolo e compatto, e non è dotato di funzioni da videoregistratore. Tuttavia, grazie ad un hard disk da 20 GB e una fotocamera integrata, potrete riprendere diverse ore di filmati in qualità VGA. Il display è pari a 2.2" e, anche in questo caso, il collegamento con il PC è assicurato da una connessione USB 2.0.

Entrambi questi nuovi prodotti sono compatibili con la tecnologia Microsoft Windows Media PlaysForSure, grazie alla quale è possibile riprodurre il materiale protetto di casa Microsoft.