Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Arriva in Italia a circa 80 euro il case Sharkoon TG5 RGB, successore del TG5. Questa soluzione mid-tower ATX ha un pannello frontale e laterale in vetro temperato con uno spessore di 4 mm, quattro ventole RGB da 120 mm (tre frontali e una posteriore) e una striscia a LED RGB firmata Sharkoon.

Attraverso lo splitter a sei canali con connettore 12V-G-R-B è possibile controllare gli elementi a LED compatibili con Asus Aura, Gigabyte Fusion e MSI Mystic Light.

Qualora la scheda madre non presentasse tale connettore, il TG5 RGB ha un controller azionabile manualmente per cambiare il colore in ben sette colori, bianco incluso.

TG5 RGB 01

Per aumentare in flusso d'aria è possibile installare sul pannello superiore tre ventole da 120 mm o due da 140 mm. Il raffreddamento a liquido mediante un radiatore da 280 o da 360 mm è montabile sul frontale.

TG5 RGB 05

TG5 RGB 06

È possibile installare un dissipatore per la CPU con altezza massima di 16,7 cm. Lunghezza massima della scheda grafica è di 40 cm (ci sono sette slot), mentre per l'alimentatore è di 20,5 cm. La parte superiore presenta un filtro antipolvere magnetico, ma altri filtri sono posti rispettivamente su fondo, frontale e bocchette laterali.

Tre hard disk da 3,5 pollici o due SSD da 2,5 pollici possono essere montati davanti all'alimentatore. Due HDD/SSD da 2,5 pollici si possono montare nella parte posteriore del vassoio. Esternamente ci sono due USB 3.0, altrettante USB 2.0, un ingresso audio e un jack per il microfono, oltre al tasto d'accensione e quello reset.


Tom's Consiglia

In attesa che questa versione arrivi in Italia trovate il TG5 standard in vendita anche a meno di 50 euro.