Avatar di Leon Chan

a cura di Leon Chan

Già il fatto di annunciare un SSD con LED RGB mette TeamGroup in un club di pochi eletti, ma metterne solo qualcuno a quanto pare non era abbastanza: l'azienda ci ha preso gusto e ha ricoperto la parte superiore con un piccolo pannello pieno di RGB.

L'azienda dichiara un rapporto di 5:3 tra area non illuminata e area illuminata come uno dei punti di forza del T-Force Delta RGB. L'SSD si presenta in due stili diversi: una versione RGB statica chiamata "simple" e una versione RGB digitale chiamata "magnificent".

Il controllo dell'illuminazione sulle due versioni avviene tramite una connessione separata. La differenza è che la versione statica si connette a connettori standard 4 pin o 5 pin RGB, mentre la versione digitale RGB si collega a connettori RGB digitali a 3 pin. La superficie del T-Force Delta ha due sezioni di illuminazione, ma in realtà la zona illuminata è una sola.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS81L0YvNzY4NzIzL29yaWdpbmFsL3RlYW1ncm91cC1yZ2Itc3NkLmpwZw==

Oltre ai LED RGB non sappiamo molto di cosa ci sia all'interno di questo SSD. L'azienda non ha comunicato il tipo di memoria 3D NAND o il controller, limitandosi ad annunciare tre capacità: 250 GB, 500 GB e 1 TB.

Leggi anche: Guida all'acquisto dell'SSD

Anche per quanto riguarda le prestazioni non ci sono tutti i dettagli che vorremmo: sono state comunicate solo le velocità di scrittura e lettura sequenziale, pari a 510 / 560 MB/s, e un massimo di 90.000 / 85.000 IOPS in lettura e scrittura casuale per il modello da 1TB.

L'unica informazione sulla resistenza è il ciclo di vita medio di un milione di ore, ma non sono state fornite informazioni sulla quantità di dati scritti quotidianamente per calcolare questo valore. A ogni modo non manca una garanzia di 3 anni.