Assassin's Creed, nel 2011 pausa di riflessione

Ubisoft ha fatto intendere che nel 2011 non vedremo nessun nuovo capitolo della famosa serie Assassin's Creed. Dopo Ezio serve tempo per nuove idee.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Niente Assassin's Creed nel 2011. Ubisoft, dopo l'uscita di Brotherhood a novembre, si prenderà una pausa. "Onestamente penso per il bene di tutti - anche se il mercato può tornare indietro e cancellare tutto ciò che dico perché alla fine si tratta di vendere videogiochi - credo che questa licenza abbia bisogno di una pausa", ha dichiarato il produttore associato del gioco, Jean-Francois Boivin.

"Non si può arare un campo ogni anno. Una volta ogni tre anni - una volta ogni tanto - dovete lasciarlo respirare, fargli riacquistare i minerali. Penso che sia la stessa cosa per ogni licenza, davvero", ha aggiunto Boivin. "Non penso che ci sarà un Assassin's Creed nel 2011. Dovremmo prenderci un po' in pausa e focalizzarci su qualcosa di nuovo ed eccitante per il suo ritorno. Assassin's Creed: Brotherhood segnerà la fine della storia di Ezio", ha concluso il produttore associato.

Parole che potrebbero far disperare gli appassionati, ma che a dirvi la verità noi prendiamo bene. Un "attimo di respiro" dopo Brotherhood, un capitolo che introduce il multiplayer, ci sembra utile per integrare nel futuro capitolo qualche novità che i ritmi d'uscita di questi ultimi due anni potrebbero non aver permesso. E poi diciamolo, il troppo stroppia.

Assassin's Creed: Brotherhood sarà disponibile dal 19 novembre su PC, PS3 e Xbox 360.