Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AGEIA in questo momento è impegnata nell'invio dei primi sample delle schede PhysX e nel rifornimento dei canali retail in tempo per il rilascio del prodotto. Nonostante la novità tenga molti appassionati sulle spine, anche un buon bundle potrà fare la differenza.

AGEIA dovrà aspettare prima di vedere il lancio di un buon numero di titoli che supportino la sua scheda fisica, tuttavia uno c'è ed è Ghost Recon: Advanced Warfighter (GRAW) di Ubisoft.

Asus sembra quindi intenzionata ad includerlo nel bundle, giusto per fornire il primo assaggio di cosa permetteranno le schede fisiche con i videogiochi che supporteranno questa nuova tecnologia.

http://www.tomshw.it/articles/20060504/tomclancysghostreconadvancedwarfighter_12.jpg

Intanto nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del progetto Microsoft di fornire un'API fisica per le DirectX, chiamata Direct Physics. Da indiscrezione questa notizia sembra prendere maggiore consistenza, infatti spulciando nei profili dei membri dei vari team.....clicca qui

"The Windows Graphics and Gaming Technology group is looking for a software design engineer to join a growing team responsible for developing Direct Physics. This team is responsible for delivering a great leap forwards in the way game developers think about integrating Physics into their engines. Physics and real time, accurate simulation is a key part of the next generation gaming experience, bringing increased realism, greater immersion and more interesting experiences."

Notizie correlate:

02/05/2006 Microsoft al lavoro su Direct Physics?

08/04/2006 AGEIA PhysX, ordinabile in UK

04/04/2006 Asus e AGEIA, collaborazione ufficiale

30/03/2006 Asus: qualche dettaglio in più su PhysX

23/03/2006 Epic Games tra PC, Unreal e Playstation 3

22/03/2006 GDC: AGEIA annuncia il processore fisico

10/01/2006 PPU AGEIA, tempo di confronti