Tom's Hardware Italia
Monitor

Asus Designo Curve MX34VQ, monitor di design e sostanza

Il nuovo MX34VQ di Asus è un monitor curvo da 34 pollici, con risoluzione elevata, FreeSync e refresh rate fino a 100 Hz. C'è anche la ricarica wireless Qi.

Asus ha presentato il monitor MX34VQ, un display curvo da 34 pollici con rapporto 21:9 e risoluzione 3440×1440 pixel.

ASUS MX34VQ 01 JPG
Clicca per ingrandire

Con la sua generosa diagonale, la linea elegante e pulita che contraddistingue la serie Designo, questo monitor intende abbracciare tutti coloro che cercano un oggetto di design da inserire nella propria abitazione.

Il pannello di tipo VA ha un raggio di curvatura di 1800R, superficie opaca antiriflesso e angoli di visione di 178 gradi.

Asus per questo modello dichiara un contrasto di 3000:1, 16,7 milioni di colori e un consumo massimo inferiore ai 100w.

Leggi anche: Guida all'acquisto del Monitor

Per il comparto audio troviamo due speaker da 8 watt RMS progettati in collaborazione con Harman Kardon. Ottime doti quindi per l'intrattenimento audio e video, le tecnologie Flicker-free e SplendidPlus di Asus renderanno poi ancor più confortevole la fruizione di questi contenuti.

ASUS MX34VQ 02 JPG
Clicca per ingrandire

Sul fronte della connettività troviamo tre porte HDMI 2.0, jack audio da 3,5 mm e una DisplayPort 1.2. Nella ricercata base del monitor abbiamo un modulo di ricarica wireless Qi da 5 watt. Ma il gaming?

Nulla è lasciato al caso in questo monitor vincitore del "CES 2017 Innovation Award", con i suoi 4 ms di risposta e refresh rate fino a 100 Hz, il supporto alla tecnologia FreeSync e la modalità Asus GamePlus, potrà essere un fedele alleato nelle arene online.